BIOGRAFIA

Servizi fotografici professionali per aziende e privati

Alessandro Gruttadauria è nato a Catania il 12 marzo 1974 nella splendida Sicilia. Il calore e i colori di questa isola hanno sempre influenzato il suo animo artistico e creativo. Diplomato al liceo classico e successivamente laureato in discipline scientifiche, non ha mai smesso di credere al suo sogno “diventare un fotografo professionista”.

 

Ha studiato fotografia a Milano, conseguendo un master in fotografia pubblicitaria, ritratto e foto ritocco professionale.

 

Specializzato in fotografia d'interni, pubblicità e ritratti collabora con diversi architetti, agenzie e strutture nel settore turistico e immobiliare.

Quello che ama di più della fotografia è veder resistere nel tempo un istante, altrimenti è perso.

Molto curioso, è un viaggiatore cronico

 

"Con una macchina fotografica non fai solo una fotografia. Metti dentro tutte le immagini che hai visto, i luoghi che hai visitato, i libri che hai letto, la musica che hai ascoltato e le persone che hai conosciuto e amato".

 

A maggio 2013 ha esposto la sua prima mostra fotografica personale dal titolo NYC1998 (New York City 1998). Le foto sono state scattate con una macchina a pellicola durante un viaggio nella Grande Mela che ha realizzato nel 1998, quando le Torri Gemelle facevano ancora parte dello skyline della città.

A settembre 2013 è entrato a far parte di Art+ Commerce, l'agenzia fotografica che rappresenta alcuni dei più grandi fotografi contemporanei, inclusi i contributors di Vogue Italia: Steven Meisel, Craig McDean, Sølve Sundsbø, Tim Walker e Paolo Roversi. 

Fondatore e creatore AGPhotoStudios

AGphotostudiosalessandrogruttadaurianero

Le sue foto sono pubblicate su...

Schermata 2020-04-09 alle 19.11.58.png

Le sue foto sono in vendita su una delle più grandi gallerie d'arte mondiali

logo saatchi art.png

Salvo Gravina è nato a Paternò il 3 marzo 1988. Fin da piccolo, la sua vena artistica iniziata dal disegno e sfociata nel video, lo  portarono a voler raccontare delle storie personali volte ad emozionare chi le avrebbe viste.

Il conseguimento della laurea triennale in “Arti Tecnologiche” presso l’Accademia di Belle Arti ed i primi lavori successivamente commissionati, lo plasmarono come un sempre più attento osservatore di tutto ciò che catturava la sua curiosità.

La sua arte nasce dall’esigenza di osservare con occhi discreti l’attimo atteso, al fine di poter raccontare attraverso lo strumento del video, ciò che lui stesso ed il soggetto provano in quell’istante.

"Catturare per raccontare".

 

Visualmaker professionista, operatore di camera, montatore video e colorista.


Da anni interseca rapporti di fiducia con società che affidano la cura e la gestione della loro immagine.

Specializzato in creazioni video d'interni per agenzie immobiliari e strutture ricettive in ambito turistico e commerciale.
 

Sport e viaggi sono la linfa del suo stile di vita e di conseguenza elementi fondamentali del suo lavoro attuale e futuro.