FOTOGRAFIA D'INTERNI

fotografia d'interni casa san gregorio catania
foto di interni per ristoranti e bar

Cosa ti devi aspettare da un fotografo di interni

La fotografia d'interni valorizza al massimo la tua struttura con scatti professionali. Sono Alessandro Gruttadauria e ti aiuterò a rendere gli ambienti della tua struttura stando attento alle tue esigenze e al tuo stile. Racconterò la storia della tua attività alle milioni di persone che navigano su internet.

 

Amo il mio lavoro e lo faccio con passione. Le foto d'interni non devono essere semplice fotografia,  ma deve creare emozione, deve essere una serie di immagini accattivanti che raccontino il prestigio e il valore dei tuoi spazi.

scatti fotografici interni per parrucchieri

Raccontiamo la storia dei tuoi spazi con le nostre foto di interni

Lavoro da solo o con un team tra assistente luci e video maker qualora aveste bisogno di un servizio completo e che impegni molte ore di lavoro.

 

Sono esperto nell’utilizzare sia luce ambiente che luce artificiale in fase di shooting, per rendere le immagini del tuo spazio vive, che non siano piatte ma che abbiano un'anima e che creino emozioni per chi le guarda.

 

A Catania, la città in cui vivo, sono considerato uno tra i più rinomati fotografi di interni. Possiedo attrezzature e strumentazioni tecnologiche per poter vedere in tempo reale gli scatti. Con l'aiuto di un iPad e pc portatile infatti, posso accorgermi di piccoli particolari che in macchina si farebbe fatica a vedere, come ad esempio la disposizione degli oggetti all'interno della stanza (libri, sedie, arredamento, ecc...). Questo fa la differenza tra fotografia d'interni professionale e amatoriale.

foto d'interni per casa vacanze a catania

Foto di interni, perchè l'attrezzatura è fondamentale

Lavoro con macchine fotografiche e ottiche altamente professionali. Obiettivi decentrabili e basculanti per ottenere già in fase di ripresa delle immagine diritte e inquadrature perfette. Questo mi consente di poter lavorare davvero in maniera precisa e scrupolosa. La tua location nel giorno dello shooting si trasformerà in un set, sarà lei la protagonista e l’attrice principale.

 

Di solito faccio sempre un sopralluogo prima di andare a scattare uno spazio interno o esterno, per capire le condizioni generali della struttura e quale sia l’orario della giornata migliore per poter poi scattare durante lo shooting.

 

Di solito basta una giornata per fotografare uno spazio, ma ci sono casi in cui ho bisogno anche di due giorni se si tratta di strutture molto grandi.

dettaglio scatto camere palazzo marletta
fotografia interna show room di palazzo marletta

Post produzione fotografia d'interni, perchè è importante?

La post produzione è una fase importantissima per poter dare luce ed enfasi alle immagini e renderle ancora più accattivanti. Sono esperto di post produzione, foto ritocco e correzione colore.

 

La post produzione include, rimozione delle imperfezioni, regolazioni dell’illuminazione, fusione esposizioni, correzione colore, regolazioni prospettiva, ritocco imperfezioni e regolazione finale.

 

La creazione delle immagini tra interni ed esterni saranno consegnate in alta risoluzione.